Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacoli

“Divertiamoci a Teatro” apre con il classico “Indovina chi viene a cena”

Cesare Bocci e Vittoria Belvedere portano in scena una commedia brillante e sociale dal 11 al 14 novembre al Teatro Nuovo di Verona

“Divertiamoci a Teatro” apre con il classico “Indovina chi viene a cena”

Foto dell'evento

È partita ieri, martedì 11 novembre, la 27ª edizione della rassegna Divertiamoci a Teatro, inaugurata con la commedia “Indovina chi viene a cena”, che fino a venerdì 14 novembre andrà in scena sul palco del Teatro Nuovo. Lo spettacolo vede protagonisti Cesare Bocci e Vittoria Belvedere, diretti da Guglielmo Ferro.

La commedia, celebre per l’omonimo film degli anni Sessanta con Katharine Hepburn e Spencer Tracy, affronta il tema di un matrimonio misto, argomento oggi di grande attualità in una società sempre più multietnica. L’adattamento di Scaletta aggiorna il linguaggio rendendolo più diretto e contemporaneo, privilegiando il concetto di comprensione rispetto a quello di tolleranza.

“Quando mi hanno proposto questo lavoro ne sono subito stato entusiasta – spiega il regista Guglielmo Ferro –. Si tratta di un testo brillante, ma con un forte messaggio sociale. Abbiamo aggiornato molti riferimenti agli anni ’60 per renderlo vicino al pubblico di oggi.”

Come di consueto, la rassegna, organizzata dalla Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona con il sostegno di Regione Veneto, Provincia e Comune di Verona, offre anche un momento di approfondimento: giovedì 13 novembre alle 18, gli attori incontreranno il pubblico in collaborazione con il quotidiano L’Arena, per discutere della produzione e della carriera artistica. L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Nuovo (Piazza Viviani, 10 – Verona) e online tramite BoxOffice.

Link: Biglietti online

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione