Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e territorio

“We Run For Women 2025” porta lo sport nel cuore di Treviso: chiusure e deviazioni in centro domenica 16 novembre

La corsa promossa dalla Polizia di Stato attraverserà le vie del centro storico con partenza e arrivo in Piazza dei Signori. Stop temporanei al traffico e divieti di sosta per garantire la sicurezza di atleti e cittadini

Locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Domenica 16 novembre Treviso si prepara ad accogliere centinaia di partecipanti per la “We Run For Women 2025”, la corsa non competitiva voluta dalla Questura di Treviso e sostenuta dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato. L’iniziativa, dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza di genere, animerà il centro storico con un percorso aperto a tutti, tra sport, solidarietà e partecipazione.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il Comune ha predisposto alcune modifiche temporanee alla viabilità.
Dalle 6 alle 12 di domenica scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata su Piazzale Burchiellati (stalli dal 1237 al 1269, lato fronte strada), dove verrà creato un corridoio protetto per il passaggio dei corridori. Inoltre, dalle 14 di sabato 15 alle 13 di domenica 16 novembre, non si potrà parcheggiare in Via e Piazza Indipendenza, aree destinate alle strutture logistiche dell’evento.

Dalle 8 alle 12 saranno chiuse al traffico Piazza dei Signori, Via XX Settembre e Calmaggiore, mentre dalle 9 fino al termine della corsa la circolazione potrà subire brevi sospensioni lungo il tracciato, per consentire il passaggio in sicurezza dei partecipanti.
La consueta limitazione veicolare festiva sarà applicata anche nella fascia oraria 9–13.

Il personale della Polizia Locale sarà presente lungo tutto il percorso per gestire eventuali ulteriori deviazioni, indicate in tempo reale sul posto.
Sono esclusi dai divieti, compatibilmente con il transito dei podisti, i mezzi di emergenza, le forze dell’ordine e i residenti diretti alle proprie abitazioni.

Il tracciato, con partenza e arrivo in Piazza dei Signori, attraverserà alcune delle vie e piazze più suggestive del centro: Via XX Settembre, Corso del Popolo, Piazza Vittoria, Borgo Cavour, Viale Burchiellati, Porta San Tommaso, Borgo Cavalli, Ponte Dante, Riviera Garibaldi e molte altre, per poi tornare nel cuore della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione