Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Verona Sud si rinnova: via libera al nuovo intervento legato al ribaltamento del casello autostradale

Approvato dalla Giunta comunale un progetto da 900mila euro

Verona Sud si rinnova: via libera al nuovo intervento legato al ribaltamento del casello autostradale

Foto di repertorio

Continua la trasformazione dell’area di Verona Sud, una delle zone più strategiche della città. Nella giornata di martedì, la Giunta comunale scaligera ha approvato un nuovo intervento urbanistico che rientra nel più ampio piano di riqualificazione legato al ribaltamento del casello autostradale.

Il progetto prevede la costruzione di una struttura a destinazione commerciale e terziaria, accompagnata dalla realizzazione di nuove aree verdi, parcheggi pubblici e opere di urbanizzazione primaria. Contestualmente, sarà rivista la viabilità tra la rotonda dello svincolo di via Vigasio Nord e via Flavio Gioia, con un’opera pubblica finanziata in parte da quattro PUA (Piani Urbanistici Attuativi) attualmente in fase di sviluppo.

L’intervento rientra nel PUA “Scheda norma RA13-270”, che interessa una superficie di circa 4 mila metri quadrati. Il piano, oltre a introdurre nuovi spazi per attività produttive e direzionali, punta a migliorare l’accessibilità e la qualità urbana dell’area, integrandosi con le infrastrutture già in corso di realizzazione.

Il valore complessivo dell’opera pubblica ammonta a 900mila euro, inseriti nel bilancio comunale 2025-2027, con un contributo privato di circa 250mila euro a titolo di “sostenibilità”, in linea con gli accordi di partenariato pubblico-privato già siglati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione