Francesco De Gregori sarà in piazza dei Signori il 10 settembre
Una grande emozione ha pervaso il Gran Teatro Geox di Padova quando la voce inconfondibile di Francesco De Gregori ha iniziato a risuonare in sala, regalando al pubblico interpretazioni intense e suggestive dei suoi brani più amati. L’album Rimmel è stato eseguito integralmente dal vivo, affiancato da altri pezzi del repertorio del cantautore romano ( tra cui anche I matti, Atlantide, Genale, La donna cannone, Sempre e per sempre, Compagni di viaggio, Stellutis Alpinis) trasformando la serata in un appuntamento unico e memorabile.
Ad accompagnarlo sul palco, la sua storica band: Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Primiano Di Biase (hammond, tastiere e fisarmonica), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (chitarra, pedal steel e mandolino) e Simone Talone (batteria e percussioni). Alle voci, le coriste Francesca La Colla e Cristina Greco.
Il concerto rientra nel tour “Rimmel 2025”, con cui De Gregori celebra i cinquant’anni dell’album che ha segnato una tappa fondamentale della sua carriera, riportando dal vivo le canzoni che hanno accompagnato e influenzato intere generazioni.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter