Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali 2025
14.11.2025 - 11:36
Foto di repertorio
A sorpresa Marco Guglielmin, 50 anni, volto noto della politica locale, annuncia il suo ritorno sulla scena veneta. L’ex consigliere comunale di Gaiarine sarà candidato al Consiglio regionale del Veneto nella circoscrizione di Treviso, sostenendo Fabio Bui, in corsa per la presidenza della Regione, con la lista Popolari per il Veneto.
La candidatura di Guglielmin accende i riflettori su un movimento che punta a rappresentare il territorio, promuovendo valori cattolico-sociali, popolari e federalisti. Un progetto che si rivolge a chi non si ritrova più nei partiti tradizionali o nelle coalizioni consolidate.
“Vogliamo riportare la politica tra la gente, centrando il nostro lavoro sulla persona e sulla comunità – spiega Guglielmin –. Dopo anni di contrapposizioni sterili, serve un centro popolare capace di unire e proporre soluzioni concrete. Il nostro modello? L’autonomia responsabile della Baviera, efficiente e vicina ai cittadini.”
L’ex consigliere sottolinea come i cittadini siano ormai stanchi di personalismi e alleanze di convenienza: “Serve una politica che parli di lavoro, sanità, scuola e territorio. I Popolari per il Veneto offrono una strada diversa: autonoma, credibile e vicina alla gente.”
Conosciuto per un approccio pragmatico e attento alle esigenze del territorio, Guglielmin intende trasformare la sua esperienza in un contributo concreto alla Regione: “Credo nel fare, più che nel promettere. La politica deve tornare a essere servizio, non carriera. Il Veneto può diventare un laboratorio di un nuovo modo di governare.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516