Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Torri di Quartesolo si mobilita per l’ambiente: raccolti oltre 30 kg di rifiuti

40 giovani volontari e i dipendenti di McDonald’s impegnati nella riqualificazione del Centro Commerciale Le Piramidi nell’ambito della campagna “Insieme a te per l’ambiente”

Torri di Quartesolo si mobilita per l’ambiente: raccolti oltre 30 kg di rifiuti

Foto dell'evento

Una decina di sacchi per un totale di oltre 30 kg di rifiuti sono stati raccolti mercoledì 5 novembre durante la tappa locale di “Insieme a te per l’ambiente”, l’iniziativa di McDonald’s dedicata al decoro urbano e alla tutela dell’ambiente.

All’attività, svolta nelle aree verdi e nel parcheggio del Centro Commerciale Le Piramidi, hanno partecipato 40 volontari, tra cui i ragazzi della classe V della Scuola Primaria G. Zanella e i dipendenti del ristorante McDonald’s del centro commerciale.

Giunta alla quinta edizione, la campagna, realizzata in collaborazione con Assoambiente, Utilitalia e Retake, ha l’obiettivo di contrastare l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente, e nelle precedenti tappe ha coinvolto oltre 21mila persone, più di 400 associazioni e raccolto più di 50 tonnellate di rifiuti.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di sostenibilità di McDonald’s Italia, che comprende riduzione della plastica monouso, raccolta differenziata, riciclo e progetti di economia circolare, come il recupero degli oli di frittura per la produzione di biocarburante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione