Scopri tutti gli eventi
Attualità
14.11.2025 - 13:18
Foto di repertorio
Il Treviso FBC annuncia l’avvio del concorso di idee “Mascotte Treviso FBC”, volto a creare il nuovo simbolo ufficiale del club biancoceleste. L’iniziativa, promossa in collaborazione con ITS Palladio, ENAC Treviso e Liceo Artistico di Treviso, coinvolgerà gli studenti del capoluogo in un progetto creativo e partecipativo.
La mascotte non sarà solo un simbolo grafico: diventerà un vero e proprio ambasciatore dei colori biancocelesti, un elemento di connessione tra squadra, tifosi e territorio, pensato soprattutto per le nuove generazioni e per promuovere i valori positivi dello sport.
Ogni scuola potrà partecipare formando gruppi misti che realizzeranno un progetto completo – comprensivo di disegno e nome della mascotte – da consegnare entro il 31 marzo 2026. Una giuria composta da rappresentanti del club, del Comune di Treviso, dei tifosi e dei docenti degli istituti coinvolti selezionerà la proposta vincente, che sarà premiata tra aprile e maggio 2026. La mascotte farà il suo debutto ufficiale con l’inizio della stagione sportiva 2026/27.
«La mascotte rappresenta un modo per racchiudere in un’unica figura sensazioni, passioni, desideri e abilità artistiche, stimolando creatività, partecipazione e senso di appartenenza alla città e alla squadra», sottolineano i vertici del Treviso FBC.
Un ringraziamento speciale va al Liceo Artistico Statale, all’Istituto Palladio e all’Istituto Canossiano, i primi a credere nell’iniziativa e a sostenere il coinvolgimento degli studenti.
Per consultare il bando e partecipare: www.trevisocalcio.tv/bando-di-concorso-di-idee-mascotte-treviso-fbc
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516