Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Asiago, serata di fuoco a Zell am See: sfida ai campioni per blindare la Top 5

Questa sera gli Stellati tornano sul ghiaccio a soli due giorni dal successo sul Renon. Contro gli Eisbären, campioni in carica,

Asiago, serata di fuoco a Zell am See: sfida ai campioni per blindare la Top 5

Foto di repertorio

Terzo impegno ravvicinato per l’HC Migross Asiago, che questa sera scenderà sul ghiaccio della KE KELIT Arena di Zell am See per affrontare gli EK Die Zeller Eisbären, detentori del titolo AlpsHL. L’ingaggio iniziale è fissato per le 19.30, con diretta streaming su valcome.tv.

A soli 48 ore dal successo contro il Renon, gli Stellati devono misurarsi con una sfida ad alto coefficiente di difficoltà: gli austriaci precedono l’Asiago di un punto – con una partita in meno – e all’andata si erano imposti al PalaOdegar con un tiratissimo 4-3, deciso nel finale del terzo periodo. Allora l’Asiago non aveva ancora trovato la solidità emersa nelle ultime uscite.

Ora la situazione è diversa: la Migross arriva in Austria forte di quattro vittorie consecutive, tre casalinghe e una in trasferta, che hanno proiettato la squadra giallorossa al quinto posto, l’ultima posizione che garantisce l’accesso diretto ai playoff. Un risultato che certifica la crescita del gruppo e che mette sul piatto un’occasione d’oro per conquistare ulteriore fiducia anche lontano dal PalaOdegar.

Non mancano, inoltre, i protagonisti individuali. Valentini guida l’AlpsHL per punti realizzati (8 gol e 19 assist), mentre Porco, con 13 reti, ha raggiunto in vetta alla classifica marcatori Maxim Eliseev del Salisburgo. Sul fronte assenze, oltre al lungo stop di Miglioranzi, pesa la precauzionale indisponibilità dello stesso coach Parco, colpito duro nell’ultimo incontro.

In casa Eisbären, la fiducia è alta: gli austriaci arrivano da due successi consecutivi, tra cui un clamoroso 7-0 inflitto al Bregenzerwald. Quarti in classifica, puntano a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, anche se la continuità resta il loro punto debole. L’uomo più temuto è lo statunitense Tim Coffman, già autore di 10 gol e 4 assist alla sua prima stagione a Zell am See.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione