Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Veneto sotto la perturbazione: pioggia, vento e calo delle temperature nel weekend

Domenica in arrivo piogge diffuse su tutta la regione con venti moderati

pioggia record

Immagine di repertorio

Il Veneto si prepara a un weekend all’insegna del maltempo. Dopo un periodo relativamente tranquillo, una perturbazione porterà pioggia, vento e temperature in diminuzione sulle sette province della regione.

Padova vivrà sabato con nubi intermittenti e temperature tra 10 e 15°C, mentre domenica arriveranno piogge anche intense con massime di 14°C e venti moderati da Nord-Est.

A Belluno, sabato sarà caratterizzato da cieli poco nuvolosi con minime di 7°C e massime di 14°C; domenica piovaschi alternati a schiarite porteranno temperature tra 10 e 13°C.

Nella provincia di Verona sabato si prevedono piogge sparse con locali schiarite, mentre domenica la pioggia sarà più persistente; le temperature oscilleranno tra 11 e 13°C.

Anche Vicenza e Treviso vedranno sabato un cielo nuvoloso con temperature tra 10 e 15°C, mentre domenica sono attesi piovaschi alternati a schiarite e venti deboli.

A Venezia e Rovigo, sabato il cielo sarà poco nuvoloso con venti moderati, domenica invece si prevedono piogge diffuse e raffiche fino a 22 km/h.

Gli esperti invitano a prestare attenzione alla guida e a proteggersi dalle condizioni meteorologiche variabili, soprattutto nelle aree di pianura e lungo le coste, dove le piogge potrebbero risultare più intense.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione