Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Protesta sindacale

Sciopero alla Deimos di Borgo Valbelluna: giornata di stop e presidio davanti allo stabilimento

La Fim Cisl Belluno Treviso e la Rsu proclamano lo sciopero per mercoledì 19 novembre: presidio dalle 10 alle 12 e conferenza stampa alle 11 per spiegare le ragioni della protesta

Deimos, Borgo Valbelluna

Deimos, Borgo Valbelluna

Si ferma per l’intera giornata di mercoledì 19 novembre la Deimos, azienda metalmeccanica di Borgo Valbelluna che impiega circa settanta dipendenti. La Fim Cisl Belluno Treviso e la Rsu dello stabilimento hanno proclamato lo sciopero, annunciando anche un presidio davanti ai cancelli dalle 10 alle 12.

Alla base della decisione, spiegano Fim e Rsu nella comunicazione sindacale, c’è la necessità di difendere il ruolo e la dignità dei rappresentanti dei lavoratori, oltre alla volontà di opporsi a comportamenti dell’azienda ritenuti irrispettosi della dignità dell’intero personale.

I dettagli dell’iniziativa e le motivazioni alla base della protesta saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata per domani, alle 11, davanti all’ingresso dello stabilimento.

Un momento pubblico, sottolineano i promotori, pensato per raccontare le difficoltà quotidiane vissute dalle lavoratrici e dai lavoratori e richiamare l’attenzione del territorio sulla vicenda che coinvolge la comunità produttiva della Valbelluna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione