Scopri tutti gli eventi
Protesta sindacale
18.11.2025 - 16:41
Deimos, Borgo Valbelluna
Si ferma per l’intera giornata di mercoledì 19 novembre la Deimos, azienda metalmeccanica di Borgo Valbelluna che impiega circa settanta dipendenti. La Fim Cisl Belluno Treviso e la Rsu dello stabilimento hanno proclamato lo sciopero, annunciando anche un presidio davanti ai cancelli dalle 10 alle 12.
Alla base della decisione, spiegano Fim e Rsu nella comunicazione sindacale, c’è la necessità di difendere il ruolo e la dignità dei rappresentanti dei lavoratori, oltre alla volontà di opporsi a comportamenti dell’azienda ritenuti irrispettosi della dignità dell’intero personale.
I dettagli dell’iniziativa e le motivazioni alla base della protesta saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata per domani, alle 11, davanti all’ingresso dello stabilimento.
Un momento pubblico, sottolineano i promotori, pensato per raccontare le difficoltà quotidiane vissute dalle lavoratrici e dai lavoratori e richiamare l’attenzione del territorio sulla vicenda che coinvolge la comunità produttiva della Valbelluna.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516