Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità a Belluno

Piazza dei Martiri si prepara al Natale con modifiche al traffico e alla sosta fino a gennaio

Per allestire il villaggio natalizio, la piazza principale di Belluno vedrà divieti di circolazione e sosta, con percorsi alternativi per auto e autobus, dal 18 novembre al 17 gennaio 2026

Il centro storico di Belluno l'anno scorso

Il centro storico di Belluno l'anno scorso

Con l’avvicinarsi delle feste, piazza dei Martiri a Belluno si trasforma per ospitare il tradizionale villaggio natalizio. Per permettere l’allestimento delle casette e delle decorazioni, da martedì 18 novembre fino al 17 gennaio 2026 entreranno in vigore alcune modifiche alla viabilità.

La traversa centrale della piazza, zona pedonale, sarà chiusa al traffico: potranno circolare solo i mezzi necessari per montaggio e smontaggio delle strutture. Le auto saranno deviate lungo la traversa sud, dove sarà inoltre vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli parcheggiati.

Per agevolare i cittadini e i turisti, gli autobus del trasporto pubblico locale potranno invece percorrere la traversa sud in entrambi i sensi di marcia, garantendo collegamenti regolari durante tutto il periodo delle festività.

Gli automobilisti e i residenti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare percorsi alternativi, così da non creare disagi durante la preparazione e lo svolgimento dell’evento natalizio in una delle piazze più frequentate del centro di Belluno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione