Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey inline

Coppa Italia, i Newts di Asiago travolgono il Treviso, Cittadella fuori contro il Milano

Sei partite giocate tra il 15 e 16 novembre con eliminazione diretta: ecco le squadre di serie B che approdano alla terza fase, dove sfideranno le franchigie di prima divisione

I Newts di Asiago celebrano il proprio successo sui social

I Newts di Asiago celebrano il proprio successo sui social

Il secondo turno di Coppa Italia di hockey inline si è disputato il 15 e 16 novembre 2025, con sei sfide ad eliminazione diretta decise secondo la vicinanza geografica delle squadre. Tra i risultati più significativi, spicca il trionfo degli Asiago Newts sullo Sporting Treviso per 12-2, mentre la seconda squadra di Cittadella ha perso di misura (5-3) contro il Milano B.

Altri incontri hanno visto il Bomporto vincere 3-0 a Empoli, i Corsari Riccione imporsi 6-1 sui Pattinatori Sambenedettesi e CV Skating B travolgere 5-0 il Phoenix Palermo, mentre Novi Hockey ha superato 7-3 l’Old Style Torre Pellice. Con queste vittorie, le sei squadre avanzano alla terza fase della Coppa, in programma il 20 e 21 dicembre.

A questa fase si aggiungeranno quattro squadre di Serie A maschile che lo scorso anno erano uscite ai quarti di finale, le squadre che hanno partecipato ai playout e le neopromosse o ripescate. Si formeranno quattro gironi all’italiana da tre squadre ciascuno, con accesso al turno successivo riservato solo alla prima classificata di ogni girone.

Le squadre qualificate per la terza fase saranno quindi Novi Hockey, HC Milano B, Asiago Newts, Scomed Bomporto, Corsari Riccione e CV Skating B. Si uniranno a loro, direttamente dal massimo campionato, Libertas Forlì A, Cittadella Hockey A, Edera Trieste A, CUS Verona, Kraken Camaiore e CV Skating A. Il sorteggio dei gironi è fissato per lunedì 24 novembre alle 13:00.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione