Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Verona diventa hub invernale: FlixBus intensifica i collegamenti verso le località sciistiche

In vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, corse quotidiane per Cortina e oltre 40 mete trentine, con nuove rotte verso Valle d’Aosta e Chamonix

autobus 1

Foto di repertorio

Verona si prepara a diventare il punto di riferimento per gli appassionati di sport invernali. FlixBus ha annunciato un potenziamento dell’offerta invernale, con collegamenti rafforzati verso le principali località alpine in concomitanza con le Olimpiadi Milano‑Cortina 2026.

A partire da dicembre, la tratta Verona–Cortina d’Ampezzo sarà attiva tutti i giorni, con partenza alle 17:00 dalla stazione di Porta Nuova e arrivo alle 21:30, fermando a San Vito, Borca, Tai di Cadore e Longarone, offrendo così un’alternativa al trasporto privato per chi vuole raggiungere le Dolomiti.

Anche il Trentino beneficia di un incremento dei collegamenti grazie all’accordo con FlySki, con corse dirette verso oltre 40 località sciistiche tra dicembre e aprile. Trento resterà collegata fino a 12 volte al giorno, con tempi di percorrenza a partire da 1 ora e 10 minuti.

Il potenziamento riguarda anche l’Alto Adige, con fino a 12 corse giornaliere per Bolzano e due per Vipiteno e Bressanone. Dal Garda veronese, due collegamenti giornalieri permettono di raggiungere Trento, Rovereto, Bolzano, Merano e Lana.

Novità anche per la Valle d’Aosta: Aosta e Courmayeur saranno raggiungibili due volte al giorno, mentre due corse quotidiane collegheranno Verona a Chamonix, in Francia. Le fermate sono strategicamente collocate vicino agli impianti di risalita: Piazzale Monte Bianco a Courmayeur, stazione autobus di Chamonix e autostazione di Via Georges Carrel ad Aosta

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione