Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Brendola ricorda Cristina Panarotto: una via intitolata alla giovane uccisa 38 anni fa

Il Comune onora la memoria della studentessa assassinata davanti a casa, legando il suo nome alla lotta contro la violenza sulle donne

Brendola ricorda Cristina Panarotto: una via intitolata alla giovane uccisa 38 anni fa

Foto di repertorio

Trentotto anni dopo la tragica morte di Cristina Panarotto, uccisa davanti alla propria abitazione all’età di 20 anni, il Comune di Brendola le dedica una via nel nuovo quartiere “Molinetto 2”. La cerimonia è prevista il 25 novembre, in coincidenza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Affinché il suo nome resti vivo nella coscienza collettiva e sia monito per una società più giusta, sicura e rispettosa della dignità delle donne”, ha dichiarato l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Bruno Beltrame.

Cristina fu uccisa da un uomo poco più grande di lei, con un passato turbolento. Una giovane vita spezzata, lasciando una famiglia devastata dal dolore. La nuova via, laterale di via Croce, diventerà così simbolo di memoria e riflessione sulla violenza di genere, ricordando alla comunità l’importanza di proteggere le nuove generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione