Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Fusion Jazz Funk in scena a Tarzo: UAZ chiude la rassegna “Note in Circolo”

Giovedì 20 novembre, il Circolo Musicale Tarzo ospita il quartetto Urban Acid Zone per un concerto tra funk, jazz e sonorità elettroniche

Fusion Jazz Funk in scena a Tarzo: UAZ chiude la rassegna “Note in Circolo”

Foto di repertorio

Si chiude giovedì 20 novembre la rassegna musicale “Note in Circolo” con un appuntamento dedicato al jazz funk e alla musica fusion: protagonisti saranno gli UAZ (Urban Acid Zone). Il concerto inizierà alle 20:45 presso l’Area del Circolo, location storica per eventi musicali di rilievo nella zona.

La band, attiva da diversi anni, propone un repertorio strumentale che spazia dal funk alla fusion, con incursioni nel lounge e nelle sonorità urban, riuscendo a coinvolgere un pubblico ampio grazie alla varietà degli arrangiamenti. Gli UAZ puntano a un sound ricco di sfumature, accessibile anche ai non esperti, grazie all’uso di sequenze elettroniche, loop, video sincronizzati ed effetti sonori che creano un’esperienza immersiva e ritmica. Il repertorio comprende brani originali e reinterpretazioni di artisti di fama internazionale come Jeff Lorber, Mike Stern e Bill Evans.

Il quartetto è formato da musicisti di grande esperienza: Andrea Posocco alla batteria, insegnante presso il Circolo Musicale Tarzo; Giovanni Gorgoni al basso elettrico; Piero Terzariol alla chitarra e Claudio Zambenedetti al sax tenore. Ognuno di loro vanta centinaia di esibizioni in Italia, dai festival alle trasmissioni televisive, con esperienze che spaziano dal rock al jazz-funk.

L’evento, patrocinato dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, prevede ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni e 5 euro per gli adulti. Vista la capienza ridotta, la prenotazione è consigliata contattando il numero 320-3753604 o tramite il sito www.circolomusicaletarzo.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione