Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Linea Verona–Venezia, stop ai treni nel weekend per lavori di potenziamento

Interruzioni programmate tra Verona Porta Vescovo e Vicenza dal 22 al 24 novembre per l’innesto della nuova linea AV/AC

Linea Verona–Venezia, stop ai treni nel weekend per lavori di potenziamento

Foto di repertorio

La circolazione ferroviaria tra Verona Porta Vescovo e Vicenza subirà interruzioni programmate a partire dalle 13:05 di sabato 22 novembre fino alle 05:05 di lunedì 24 novembre 2025. La sospensione dei treni è necessaria per consentire importanti lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico, parte del progetto di realizzazione della nuova linea AV/AC Verona–Vicenza, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

Durante la notte tra il 22 e il 23 novembre, dalle 20:10 alle 07:50, la circolazione sarà sospesa in ambito stazione di Vicenza, con possibilità di arrivo e partenza sui soli binari I e II Giardino, a servizio delle linee Vicenza–Schio e Vicenza–Treviso. Nella stessa notte, dalle 23:30 alle 07:50, i treni non transiteranno nella stazione di Verona Porta Vescovo. La notte successiva, tra il 23 e il 24 novembre, dalle 20:10 alle 05:05, si ripeterà l’interruzione in ambito stazione di Vicenza, con gli stessi limiti di servizio sui binari I e II Giardino.

I lavori includono la posa di canalette portacavi e l’attrezzaggio tecnologico tra Verona Porta Vescovo e San Martino Buon Albergo, preparatori per il futuro innesto AV lato Verona. Ad Altavilla Vicentina sono previsti interventi civili per l’allargamento della sede ferroviaria in vista del futuro innesto lato Vicenza, insieme ad attività di trazione elettrica e attrezzaggio tecnologico. A San Bonifacio saranno completati lavori sul marciapiede, mentre il Comune di Vicenza si occuperà del rifacimento dei parapetti in via Ferretto dei Ferretti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione