Scopri tutti gli eventi
SOS falso account
20.11.2025 - 18:42
Foto di repertorio
Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale del Veneto, ha denunciato la comparsa di un account Instagram falso realizzato utilizzando indebitamente la sua immagine profilo.
«Qualcuno ha rubato la mia foto e ha creato un profilo fake a mio nome – spiega Venturini –. Da questo account vengono inviati inviti a cittadini e contatti per entrare in gruppi Telegram e WhatsApp che non ho mai creato né autorizzato. È un comportamento ingannevole e potenzialmente pericoloso».
La politica ha già attivato tutte le procedure necessarie per la rimozione del profilo falso: «Abbiamo segnalato l’account ai gestori di Instagram. Nel frattempo invito tutti a non accettare richieste o messaggi provenienti da quel profilo e a prestare massima attenzione».
Venturini ha sottolineato che i suoi unici profili autentici sono quelli ufficiali e che qualsiasi altro account che utilizzi il suo nome o la sua immagine deve essere considerato fasullo. «Ringrazio chi mi ha segnalato l’accaduto – conclude –. Solo con la collaborazione di tutti possiamo fermare l’uso fraudolento dei social e proteggere le persone».
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516