Scopri tutti gli eventi
Attualità
20.11.2025 - 19:38
Foto di repertorio
Natale a Verona si avvicina e la città scaligera si prepara ad accogliere residenti e turisti con un’organizzazione pensata per rendere più semplice l’accesso ai mercatini di Natale. L’amministrazione comunale, in collaborazione con Atv Verona e i principali parcheggi cittadini, ha predisposto un sistema di parcheggi scambiatori e navette gratuite per collegare le aree periferiche al centro storico.
I parcheggi Genovesa e Stadio, con circa 1000 posti disponibili, offriranno soste gratuite: le navette 78 e 79 porteranno i visitatori direttamente in centro, dalle 14 alle 20 del sabato e dalle 8.45 alle 21 nelle domeniche e nei festivi. Lo stesso servizio collegherà anche il parcheggio P3 della Fiera e quello gratuito dello Stadio a piazza Pradaval.
Chi preferisce altre soluzioni può contare sul Park Fiera a 5 euro al giorno, o sui parcheggi Amt3 Centro e Tribunale, con tariffe variabili tra 1 euro l’ora e 5 euro per le prime cinque ore. Per l’occasione, Amt3 aprirà anche il Park San Zeno, con sosta illimitata a 5 euro, disponibile nei weekend e durante le festività fino al 28 dicembre.
A queste opzioni si aggiungono le convenzioni Shopping Time nei parcheggi Saba di Arsenale, Isolo, Arena e Borgo Trento: dalle 14 alle 19 sarà possibile sostare a soli 5 euro. I commercianti aderenti distribuiranno inoltre pass agevolati per pranzo e cena, favorendo l’afflusso di visitatori nei negozi e ristoranti del centro.
Grazie a queste misure, i veronesi e i turisti potranno godersi i mercatini natalizi senza la preoccupazione del traffico e della sosta, valorizzando così l’offerta culturale e commerciale della città durante le festività.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516