Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Verona in clima natalizio: come raggiungere mercatini e “Natale diffuso” senza stress

Navette, parcheggi scambiatori e agevolazioni

Verona in clima natalizio: come raggiungere mercatini e “Natale diffuso” senza stress

Verona

Visitare Verona durante i mercatini di Natale può essere semplice e senza preoccupazioni per il parcheggio. Il Comune ha infatti riepilogato tutte le possibilità a disposizione di residenti e turisti per raggiungere le aree dedicate al “Natale diffuso” in modo pratico e sostenibile.

Una delle soluzioni più comode è quella dei parcheggi scambiatori gratuiti Genovesa e Stadio, collegati alla città tramite navette. Le linee 78 e 79, fino al 21 dicembre, garantiscono il collegamento tra il parcheggio da 1000 posti della Genovesa, il P3 della Fiera e il parcheggio gratuito dello Stadio con piazza Pradaval. Le navette sono attive il sabato dalle 14 alle 20, mentre domeniche e festivi circolano dalle 8.45 alle 21. Tutti gli orari e le frequenze sono consultabili sul sito di AtvVerona.

In alternativa, è possibile lasciare l’auto al Park Fiera, aperto al costo di 5 euro al giorno, e proseguire con la navetta verso il centro storico. Il Comune ricorda inoltre che piazza Bra è servita da numerose linee urbane, rendendo l’autobus un mezzo pratico per raggiungere i mercatini.

Per chi arriva in auto sono disponibili anche i parcheggi Amt3 Centro e Tribunale, con tariffe rispettivamente di 1 euro l’ora e 5 euro per le prime cinque ore. Per il periodo natalizio, Amt3 apre inoltre il Park San Zeno in piazzetta Corrubio, attivo dal 21 novembre al 28 dicembre nei weekend (venerdì compresi), durante le festività e nelle giornate del 22 e 23 dicembre. Il costo è di 5 euro senza limiti di tempo.

Nei parcheggi Saba – Arsenale, Isolo, Arena e Borgo Trento – sono attive le convenzioni Shopping Time, che consentono di sostare dalle 14 alle 19 a soli 5 euro. Disponibili inoltre i pass Lunch e Dinner, con tariffe ridotte nelle fasce di pranzo e cena. I pass vengono distribuiti dagli esercenti aderenti e reperiti nei parcheggi Saba indicati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione