Scopri tutti gli eventi
Attualità
21.11.2025 - 10:10
Il senatore Luca De Carlo, presidente della Commissione Industria del Senato
Questa mattina il Senatore Luca De Carlo, Presidente della Commissione Agricoltura del Senato, ha fatto visita al Consorzio Agrario di Treviso e Belluno, accolto dal Presidente Giorgio Polegato, dal Direttore Generale Mauro Donda e dai membri del Consiglio di Amministrazione.
Al centro dell’incontro si sono collocati i principali temi che interessano il settore agricolo delle due province, dalle colture viticole alla zootecnia, fino alla gestione dei seminativi. Il Senatore De Carlo ha sottolineato l’importanza del Consorzio come punto di riferimento per gli agricoltori e allevatori, definendolo un “motore per lo sviluppo del territorio” e rimarcando la necessità di un dialogo costante tra politica e mondo agricolo per garantire la qualità del Made in Italy agroalimentare e un futuro sostenibile per le nuove generazioni di produttori.
«La politica non deve sostituirsi a chi lavora, ma accompagnare e condividere le scelte strategiche – ha dichiarato De Carlo – solo così possiamo tutelare il nostro settore e rafforzarne il valore».
Il Presidente Polegato ha apprezzato l’incontro, evidenziando la concretezza delle risposte ricevute e auspicando continuità nelle politiche di sostegno al comparto con le prossime elezioni regionali. «Ci aspettiamo che chi ci rappresenterà continui a dare attenzione alle esigenze del settore – ha detto Polegato – il Senatore De Carlo ha dimostrato grande sensibilità verso questi temi, e questo ci rende ottimisti».
La visita si è conclusa con un tour delle strutture del Consorzio, durante il quale il Senatore ha potuto osservare direttamente le attività e incontrare il personale impegnato quotidianamente a supporto delle aziende agricole locali.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516