Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Natale a Verona

Apertura dei mercatini in Piazza Bra, l’Arena fa da cornice alla nuova edizione natalizia

Folla numerosa nel cuore di Verona per il debutto dei mercatini 2025: oltre sessanta casette, piste di pattinaggio e iniziative diffuse

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Con l’Arena a fare da sfondo, Verona ha inaugurato la 17ª edizione dei mercatini di Natale, richiamando in Piazza Bra un pubblico numeroso fin dalle prime ore dell’apertura. L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per l’avvio di un appuntamento che, anno dopo anno, si conferma centrale nel calendario delle iniziative cittadine.

Fino a domenica 28 dicembre il centro storico offrirà un’atmosfera ispirata a un “salotto” natalizio: circa sessanta casette in legno propongono addobbi, oggetti artigianali, idee regalo e prodotti enogastronomici. In piazza Sacco e Vanzetti è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio, mentre il progetto “Natale diffuso – Adotta una piazza” e l’esposizione “Presepi dal mondo” a Palazzo del Capitanio, nel Cortile del Tribunale, completano il programma tra centro e quartieri.

La manifestazione, resa possibile dal trasferimento dell’area espositiva per l’indisponibilità di via Pallone a causa delle installazioni del Comitato Olimpico Milano-Cortina 2026, è il risultato di un lavoro di coordinamento che ha coinvolto l’assessorato alle manifestazioni, il Comitato per Verona – formato da Confcommercio e Confesercenti – e numerose realtà cittadine, da Amia ad Atv, da Amt ad Acque Veronesi, insieme ad Agsm-Aim. Flover ha curato il coordinamento degli allestimenti.

L’Amministrazione sottolinea in particolare il ruolo della Polizia Locale, impegnata nella gestione della sicurezza e della viabilità, anche in relazione agli altri eventi ospitati in Piazza Bra, tra cui le maratone e i banchetti di Santa Lucia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione