Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Due Carrare. Scuola Sacro Cuore: raccolta fondi per acquistare nuovi giochi

«Qui gioco anch’io!»: crowdfunding per gli 80 anni della scuola Sacro Cuore — obiettivo 7.000 euro per giochi inclusivi e due pareti attrezzate, con il 30% donato dalla Bcc Veneta; chiude il 19 dicembre su ideaginger.it

Scuola dell'infanzia Sacro Cuore

Entrata della scuola dell'Infanzia paritaria Sacro Cuore

Si chiama “Qui gioco anch’io! La magia di essere se stessi nel nostro spazio inclusivo” la campagna di crowdfunding promossa dalla scuola dell’Infanzia paritaria Sacro Cuore della parrocchia di Carrara Santo Stefano. L’obiettivo dell’iniziativa, supportata dalla Bcc Veneta tramite la sua associazione “Veneta con Te Ets”, è di raccogliere 7.000 euro che serviranno all’acquisto di tre nuovi giochi per il giardino della scuola e due pareti attrezzate per le classi. La Bcc Veneta contribuirà alla raccolta donando il 30% della cifra.

La scuola Sacro Cuore, attualmente frequentata da una settantenna di bimbi, compie quest’anno 80 anni. Un compleanno che l’istituzione educativa, che occupa una porzione della quasi millenaria abbazia di Carrara Santo Stefano, vorrebbe festeggiare regalando ai suoi piccoli alunni dei nuovi giochi inclusivi, da qui l’idea della raccolta fondi. “La scuola ha un bellissimo giardino con alberi centenari che offrono accoglienza e ombreggiano l’ambiente esterno – spiega il comitato di gestione della Sacro Cuore -. I bambini hanno bisogno di spazi educativamente predisposti, luoghi che aiutano a ponderare le reazioni e le modalità di espressione di sé, rendendole conciliabili con il gruppo e accettabili. Vogliamo acquistare dei giochi inclusivi per il nostro giardino, in particolare un trampolino con gioco di equilibrio, una pedana sospesa, un animale di gomma e due pareti attrezzate per le nostre classi; strumenti che danno qualità al nostro spazio. Il valore complessivo, comprensivo di montaggio, è di 9.700 euro di cui una parte sostenuta dalla scuola”.

La campagna di crowdfunding, lanciata sull’apposita piattaforma www.ideaginger.it, si chiude il 19 dicembre.

(f.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione