Scopri tutti gli eventi
Sport
24.11.2025 - 09:10
Foto dell'evento
Un’altra prova di maturità, un altro successo che pesa nella corsa al vertice. Il Treviso supera di misura l’Unione La Rocca Altavilla nella 13ª giornata di Serie D, confermando solidità, pazienza e capacità di governare le partite più intricate. Contro un avversario in grande fiducia, forte di una lunga striscia positiva, i biancocelesti hanno saputo gestire ritmo e equilibrio, trovando nella ripresa il gol che ha deciso l’incontro.
L’avvio è tutto di marca trevigiana: dopo appena quattro minuti Gucher sfiora l’impresa con un cross teso che attraversa l’area e colpisce il palo alla sinistra di Mocanu. Il Treviso controlla il gioco ma fatica a trovare varchi contro un Altavilla ben chiuso dietro.
Al 17’ lo stesso Gucher incanta il Tenni con un sinistro dai 40 metri che si stampa sull’incrocio con il portiere ormai battuto. Seguono tentativi di Artioli e Brigati, neutralizzati senza troppe difficoltà. L’ultima emozione della prima frazione arriva al 45’, quando Serena costringe Mocanu a un intervento decisivo. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripartenza è ancora biancoceleste: al 4’ Brigati sfiora il palo con un diagonale potente. Il momento chiave arriva all’11’: Artioli entra in area e viene steso da Garbin, fallo da ultimo uomo e Altavilla costretto a proseguire in dieci.
Il Treviso aumenta la pressione e al 32’ trova il meritato vantaggio. Calcio d’angolo di Gucher, uscita incerta di Mocanu e pallone che si insacca direttamente sotto l’incrocio: primo gol stagionale del capitano e 1-0.
Nel finale i vicentini provano timidamente a avanzare, ma senza pungere. La squadra di Gorini controlla con ordine e sfiora più volte il raddoppio. Al triplice fischio esplode la gioia dei 1.350 del Tenni.
«È stata la partita che ci aspettavamo, tutt’altro che semplice», commenta a fine gara l’allenatore biancoceleste. «Nel primo tempo abbiamo creato ma siamo stati poco cattivi sotto porta. Loro sono una squadra in forma, organizzata e molto solida. Proprio per questo la vittoria ha un valore ancora maggiore. Il successo è pienamente meritato».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516