Scopri tutti gli eventi
Sport
24.11.2025 - 09:28
Foto dell'evento
Si chiude con una netta sconfitta la quinta giornata di Coppa Italia per Mogliano Veneto Rugby, superato 57-21 dalle Fiamme Oro allo stadio “Maurizio Quaggia”. Un risultato pesante maturato soprattutto nella seconda frazione, dopo un primo tempo in cui i biancoblù erano riusciti a restare pienamente in partita.
La squadra di Casellato parte infatti con determinazione: Finotto sblocca il punteggio dopo tre minuti e Andretti firma la trasformazione del 7-0. Le Fiamme rispondono subito con Bernardini e Canna, poi Sodo porta gli ospiti sul 12-7. Mogliano rientra con una meta di Semenzato che vale il 14-12, ma è nel finale di tempo che si decide il match: Zorzi, poi nominato player of the match, piazza una doppietta in tre minuti che porta i cremisi sul 26-14 e spezza l’equilibrio.
Nel secondo tempo le difficoltà dei padroni di casa aumentano, soprattutto in mischia e touche. Canna allunga subito dalla piazzola, poi Mogliano accorcia con una meta di Carraro (21-29). È l’ultimo sussulto biancoblù: da quel momento le Fiamme Oro impongono ritmo e fisicità, segnando altre quattro mete con Fragnoto, Cornelli, Fusari e Corvasce, fino al definitivo 57-21.
Per Mogliano, che ha comunque messo a segno tre mete, la qualificazione alla fase successiva della Coppa Italia è ormai compromessa. L’obiettivo diventa ora onorare il torneo fino alla fine, a partire dal recupero della prima giornata, in programma sabato 29 novembre contro il Petrarca.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516