Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Adriese sfortunata a Sevegliano: decide un lampo del Cjarlins

I blu-granata lottano fino all’ultimo minuto, ma il gol di Benomio nel primo tempo costa la vittoria

Adriese sfortunata a Sevegliano: decide un lampo del Cjarlins

Foto dell'evento

Adriese rientra dal Friuli a mani vuote, al termine di una sfida intensa e combattuta. Nonostante una prestazione generosa e ordinata, la squadra di Pedriali non riesce a ribaltare il vantaggio iniziale del Cjarlins Muzane, deciso da un episodio nel primo tempo. Una partita giocata a ritmi elevati, con occasioni da entrambe le parti, che conferma l’equilibrio e la competitività del girone.

Primo tempo – Un episodio decide la gara
L’avvio vede il Cjarlins prendere campo, ma l’Adriese risponde con compattezza e attenzione difensiva. Al 13’, l’uscita per infortunio di Glamocanin costringe gli arancioblù a riorganizzarsi, con l’ingresso di Anzolin che avvicina Benomio ad Aliu. Al 35’ pt arriva il momento chiave: una sventagliata dalle retrovie trova Dominici sulla sinistra, che serve Aliu; quest’ultimo fa da sponda per Benomio, che da due passi sigla il gol del vantaggio. Un episodio che indirizza la prima frazione, nonostante l’Adriese sia rimasta ordinata e pronta a contenere.

Secondo tempo – Adriese viva fino all’ultimo
Nella ripresa i granata alzano il baricentro e aumentano la pressione offensiva. Gozzerini e Cescon sfiorano il pari, mentre Gabrieli prova un tiro da metà campo senza fortuna. L’Adriese cresce, conquista terreno e dimostra carattere, senza mai rinunciare al gioco offensivo. Nel recupero, Maniero colpisce il palo per il Cjarlins, un episodio che conferma come anche i friulani abbiano faticato a chiudere definitivamente la partita.

Al fischio finale, il Cjarlins Muzane porta a casa tre punti, mentre l’Adriese esce dal campo a testa alta, consapevole di aver messo in difficoltà una delle squadre più organizzate del girone. La prova offre segnali positivi in vista dei prossimi impegni, tra solidità difensiva, contributo dei cambi e capacità di reagire alle difficoltà.

Tabellino
Cjarlins Muzane – Adriese 1-0 (35’ pt Benomio)
Arbitro: Mascolo di Castellammare di Stabia

Cjarlins Muzane: Basso, Fusco, Yabre, Dominici, Gaspardo, Gabrieli, Glamocanin (13’ pt Anzolin), Aliu, Benomio, Bonetto, Maniero. All. Zironelli.
Adriese: Adorni, Berton (1’ st Benhassine), Badeschi (20’ st Bah), Frison, Gasparini, Cavallini, Andreoli, Stalla (15’ st Morelli), Lolli (31’ st Di Maira), Cescon, Gozzerini (37’ st Camerotto). All. Pedriali.

Ammoniti: Stalla, Yabre, Lolli, Gabrieli | Angoli: 4-2 Cjarlins | Recupero: 2’ pt, 3’ st

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione