Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
24.11.2025 - 11:33
Fonte: Facebook Hellas Verona
Il Parma conquista la sua seconda vittoria stagionale in Serie A grazie a una doppietta di Mateo Pellegrino, che continua a confermarsi protagonista indiscusso della squadra di Cuesta. Gli emiliani passano al Bentegodi per 2-1 contro un Hellas Verona che, dopo aver raggiunto il pari nella ripresa grazie a Giovane, subisce la rete decisiva a dieci minuti dal termine a causa di un clamoroso errore dello stesso brasiliano.
La gara inizia con un Verona intraprendente: Orban sfiora il vantaggio dopo pochi minuti, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il Parma, compatto e solido, sfrutta una rimessa laterale per passare in vantaggio al 18', quando Pellegrino approfitta di una respinta sulla traversa di Sorensen e trafigge Montipò.
Dopo il gol, la squadra di Cuesta mostra maggior varietà e aggressività, chiudendo gli spazi e gestendo le ripartenze con sicurezza. La fisicità di Pellegrino e l'impegno di Cutrone permettono al Parma di controllare la partita, mentre il Verona fatica a creare pericoli e perde lucidità.
Nella ripresa, Zanetti prova a cambiare marcia con le sostituzioni, e Giovane riesce a pareggiare al 65' approfittando di un errore difensivo. Tuttavia, l'euforia dei tifosi di casa dura poco: all'80', un retropassaggio incauto di Giovane regala palla a Pellegrino, che con un perfetto pallonetto sigla il gol partita e condanna l'Hellas all'ultima posizione in classifica insieme alla Fiorentina.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516