Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
24.11.2025 - 11:46
Foto di repertorio
Il Cittadella continua la sua marcia trionfale nel Girone A di Serie C. Al termine di una partita intensa e combattuta, i granata di mister Iori espugnano il difficile campo del Lecco grazie a un rigore trasformato da Castelli al 41’ del secondo tempo. È il settimo successo consecutivo per la squadra veneta, che sale a 27 punti e si porta a soli tre lunghezze dalla seconda posizione occupata dai lombardi.
Nonostante le assenze dell’esperto regista Barberis e del capitano rifinitore Vita, il Cittadella ha mostrato carattere e solidità, difendendo con ordine e colpendo al momento giusto. Fondamentale ancora una volta il contributo di Zanellati tra i pali, decisivo con interventi chiave che hanno tenuto a zero il passivo.
Il Lecco, pur padrone del possesso e pericoloso soprattutto sulle palle lunghe per Sipos e Voltan, non è riuscito a superare il bunker granata. Il terreno pesante e bagnato dal temporale non ha aiutato la squadra di casa, che ha dovuto fronteggiare anche le ottime coperture difensive di Castelli, Falcinelli e compagni.
La partita ha preso la svolta decisiva nei minuti finali: l’ingresso di Gatti e Bunino ha portato freschezza offensiva e, sugli sviluppi di un cross di Crialese, Castelli ha conquistato il rigore che ha deciso l’incontro. Il successo porta il Cittadella a consolidare la zona playoff e a dare un chiaro segnale: questa squadra, anche senza alcune pedine fondamentali, è pronta a giocarsi fino in fondo la promozione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516