Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Feltre, vandalizzata la mostra di Anarkikka: dura condanna dalla Cisl Belluno Treviso

Il segretario Orrù: “Gesto vile alla vigilia del 25 novembre"

Feltre, vandalizzata la mostra di Anarkikka: dura condanna dalla Cisl Belluno Treviso

Anarkikka, artista simbolo della lotta contro la violenza di genere

Un attacco alla cultura e al messaggio di rispetto che la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne intende ribadire ogni anno. A Feltre, alcuni pannelli della mostra dedicata ad Anarkikka, artista simbolo della lotta contro la violenza di genere, sono stati danneggiati da ignoti in quello che appare come un gesto vandalico pienamente mirato.

La Cisl Belluno Treviso ha condannato con fermezza l’episodio. “Si tratta di un’azione odiosa, che colpisce non solo l’opera di un’artista, ma il significato profondo del suo impegno”, afferma il segretario generale Francesco Orrù. “Compiuto a poche ore dal 25 novembre, questo atto risulta ancora più grave e offensivo”.

Orrù esprime solidarietà agli organizzatori dell’esposizione e all’artista, ricordando che gesti simili non intimidiscono chi lavora per una società più consapevole: “A questi vandali diciamo chiaramente che non faranno arretrare il nostro impegno. Al contrario, episodi come questo rendono ancora più necessario mantenere alta l’attenzione sulla violenza di genere e promuovere, senza sosta, i valori del rispetto, della dignità e della responsabilità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione