Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

I “baffi” di Movember arrivano sulla Croce Verde di Verona

L’iniziativa simbolica celebra il decimo anniversario di Movember Verona e promuove prevenzione dei tumori maschili, salute mentale e stili di vita attivi

I “baffi” di Movember arrivano sulla Croce Verde di Verona

Foto di repertorio

La Croce Verde di Verona si colora di Movember: per tutto il mese di novembre uno dei suoi mezzi sarà decorato con i celebri baffi simbolo della campagna internazionale dedicata alla salute maschile. L’iniziativa rientra nel programma di Movember Verona, che quest’anno celebra il decimo anniversario e coinvolge associazioni, istituzioni e realtà locali per sensibilizzare su temi fondamentali come la prevenzione dei tumori alla prostata e al testicolo, il benessere psicologico e l’adozione di uno stile di vita sano.

Il gesto, seppur semplice, ha un forte valore comunicativo: “Ricordare alla comunità l’importanza di prendersi cura di sé è un atto di responsabilità e di coraggio”, sottolineano gli organizzatori. I baffi ufficiali di Movember sono stati consegnati dall’associazione Anymaul, coordinatrice del progetto a Verona, e applicati sui mezzi della Croce Verde come simbolo visibile dell’impegno verso la salute maschile.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato Michele Perazzoli, presidente dell’Associazione Anymaul; Michele Romano, presidente della Croce Verde Verona; Dario Mastropasqua, direttore sanitario dell’ente, e numerosi volontari. L’iniziativa rappresenta anche un invito alla comunità a prestare attenzione alla prevenzione e al benessere, ricordando che piccoli gesti possono fare la differenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione