Scopri tutti gli eventi
Eventi
25.11.2025 - 11:55
Foto di repertorio
Padova, città d’arte e storia, apre le sue porte a chi desidera scoprire i tesori nascosti e le meraviglie del Natale. Domenica 14 dicembre, l’Associazione Guide Turistiche Ippogrifo propone una visita guidata di un’intera giornata, pensata per conoscere l’eredità culturale e artistica della città veneta, meno appariscente di Venezia o Verona, ma altrettanto affascinante e autentica.
Il percorso partirà dalla Stazione di Porta Nuova di Verona alle ore 8 e comprenderà le principali piazze, l’Università, il labirinto di portici e monumenti meno noti, fino ad arrivare alla Cappella Scrovegni, celebre per il ciclo di affreschi trecenteschi di Giotto, riconosciuti dall’UNESCO. Tra queste opere, la Natività rappresenta uno dei momenti più suggestivi, quasi da cartolina, da ammirare dal vivo.
Oltre alla ricchezza artistica, la visita permetterà di scoprire Padova sotto una luce completamente nuova: installazioni artistiche illumineranno facciate e piazze, offrendo un percorso di colori e giochi luminosi fino al monumento dedicato alla luce. Non mancheranno momenti di pausa e gusto: al famoso Caffè Pedrocchi sarà possibile assaggiare lo spritz all’assenzio o lo zabaione Stendhal.
Il costo dell’esperienza è di 60 euro e include visita guidata, ingresso alla Cappella Scrovegni, biglietto ferroviario A/R, noleggio radio e degustazione al Caffè Pedrocchi. È prevista la possibilità di raggiungere Padova con mezzi propri, con detrazione del costo del treno. La prenotazione è obbligatoria entro il 5 dicembre, con un minimo di 10 partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni: info@infoverona.it o WhatsApp 329 3123991.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516