Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni regionali

Record negativo di affluenze alle urne in Veneto: trionfa Alberto Stefani del centrodestra, ma preoccupa il numero di votanti

La Cna di Padova e Rovigo invita a riflettere sul futuro della rappresentanza politica e sulla collaborazione con imprese e artigianato

Luca Montagnin, presidente di Cna Padova e Rovigo

Luca Montagnin, presidente di Cna Padova e Rovigo

Una partecipazione alle urne senza precedenti ha segnato le elezioni regionali del Veneto 2025, suscitando preoccupazione tra le associazioni di categoria. Luca Montagnin, presidente di Cna Padova e Rovigo, commenta con apprensione: «Una così bassa partecipazione al voto in Veneto non si era mai vista e segnala, secondo noi, una sempre più accentuata disaffezione al voto. Un fatto preoccupante per la capacità di rappresentanza delle istituzioni e della politica. Su questo dobbiamo riflettere tutti».

Nonostante l’affluenza ridotta, gli exit-poll confermano una vittoria netta per Alberto Stefani, candidato del centrodestra. «A lui vanno le nostre congratulazioni e i migliori auguri di un buon lavoro», aggiunge Montagnin, sottolineando la disponibilità della Cna a collaborare per «costruire iniziative e progetti che siano al servizio delle imprese e dell’artigianato» del territorio.

Padova e Rovigo, principali province di riferimento dell’associazione, potrebbero quindi vedere nuove iniziative rivolte a sostegno delle attività locali, in un contesto politico segnato dalla crescente distanza tra cittadini e istituzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione