Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Villanova del Ghebbo si accende di magia: un Natale tra luci, giochi e comunità

Dal 30 novembre al 6 gennaio, otto associazioni locali animano il paese con eventi per grandi e bambini

Villanova del Ghebbo si accende di magia: un Natale tra luci, giochi e comunità

Foto dell'evento

Villanova del Ghebbo si prepara a vivere un Natale speciale grazie a "Luci di Natale 2025", il calendario di eventi che animerà il paese dal 30 novembre 2025 al 6 gennaio 2026. Otto associazioni localiPro Loco, AVIS, Parrocchia di San Michele Arcangelo, Fujiyama Dojo Karate, Protezione Civile, AUSER, Biblioteca Comunale e Associazione Leonardo da Vinci – collaborano con il Comune per offrire un programma ricco e variegato, capace di coinvolgere tutta la comunità.

Si parte domenica 30 novembre con una dimostrazione di karate presso la palestra comunale, mentre sabato 6 dicembre alle 17:30 in piazza ci sarà l’attesissima accensione dell’albero di Natale, inaugurando ufficialmente le festività. Ogni sabato di dicembre, il progetto "Chiara Stella" della Parrocchia porterà gioia e spiritualità per le vie del paese, mentre sabato 13 dicembre la Biblioteca Comunale, insieme all’Associazione Leonardo da Vinci, organizza "Meno Digital Più Social": giochi dal vivo per tutte le età.

Domenica 21 dicembre la Protezione Civile e la Pro Loco invitano grandi e piccoli alla Camminata dei Babbi Natale, un colorato corteo tra le vie del paese con ristoro finale, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di un gazebo tecnico per la Protezione Civile.

Il 24 dicembre Babbo Natale farà visita ai bambini direttamente a casa, seguito dal tradizionale momento conviviale della Pro Loco dopo la messa di Natale. Martedì 30 dicembre il Gruppo Animatori della Parrocchia propone "Il Mistero della Mezzanotte Scomparsa: chi ha rubato il Capodanno?", un’avventura-gioco per bambini dai 5 anni in su, con cena inclusa.

Le festività si chiuderanno martedì 6 gennaio 2026 con "Aspettando la Befana", organizzato da AVIS e Oratorio nella sala polivalente alle 15:00.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione