Scopri tutti gli eventi
Mobililità Treviso
26.11.2025 - 09:50
Foto di repertorio
Dopo undici mesi di sperimentazione, il servizio di trasporto pubblico a chiamata MOM+ continuerà a funzionare fino al 31 dicembre 2025, mentre dal 1° dicembre i bus urbani torneranno all’orario cadenzato. La decisione arriva in seguito al monitoraggio dei risultati del servizio “on demand”, che secondo Mobilità di Marca ha registrato una partecipazione crescente, con circa 70 passeggeri al giorno, e un elevato gradimento tra gli utenti: oltre il 90% ha valutato il servizio come “buono” o “ottimo”.
Le linee urbane 31, 32 e 33 torneranno quindi a funzionare con frequenza ogni 30 minuti nei giorni feriali scolastici e ogni ora nei feriali non scolastici. MOM+ resterà disponibile tramite app o prenotazione telefonica, garantendo comunque la possibilità di spostamenti “on demand” almeno fino a fine dicembre.
L’amministrazione comunale aveva già annunciato il ritorno del servizio ordinario, sottolineando le criticità del periodo sperimentale: difficoltà di prenotazione telefonica, tempi di attesa variabili e comunicazione poco chiara agli utenti, in particolare per le fasce più deboli della popolazione. Il ripristino dell’orario cadenzato punta a rendere più lineare e sicuro il trasporto urbano, pur mantenendo MOM+ come opzione innovativa e flessibile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516