Scopri tutti gli eventi
Eventi Jesolo
26.11.2025 - 10:53
Foto dell'evento
Torna al Teatro Vivaldi di Jesolo la rassegna musicale “Contaminazioni”, giunta quest’anno alla terza edizione, con l’obiettivo di raccontare la città attraverso un linguaggio universale: quello delle emozioni e della cultura musicale. Dopo l’apertura dello scorso 8 novembre con il travolgente concerto di Nina Zilli, la rassegna prosegue sabato 29 novembre con l’atteso Eugenio Finardi e il suo spettacolo intitolato “Voce Umana”.
Il concerto di Finardi sarà un percorso emozionale unico, strutturato in quadri: ogni episodio prevede un monologo seguito da un brano musicale, eseguito da voce e chitarra, che approfondisce temi universali come l’amore, la spiritualità e il senso della vita. La narrazione, centrale nell’intera performance, celebra il potere della voce – quella che incita, quella che placa, quella che inquieta e quella che lenisce – e rende omaggio alle voci con cui Finardi ha condiviso oltre cinque decenni di carriera, da Demetrio Stratos a Fabrizio De André, passando per Alice e Battiato.
Sul palco con lui ci sarà Giovanni “Giuvazza” Maggiore, chitarrista e sound designer, che contribuirà anche alle parti teatrali e alle sonorizzazioni dello spettacolo. A introdurre la serata sarà il giovane cantautore veneziano Alessandro Ragazzo, classe 1994, polistrumentista e diplomato in chitarra jazz al Conservatorio di Venezia, che proporrà i suoi brani caratterizzati da un equilibrio tra sogno e concretezza.
Il teatro aprirà le porte alle ore 20.00, mentre il concerto inizierà alle 21.00. I biglietti sono disponibili online sul circuito Dice o direttamente al botteghino la sera dell’evento. La rassegna è organizzata da Doc Live in collaborazione con il Comune di Jesolo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516