Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi Jesolo

CONTAMINAZIONI 2025: Eugenio Finardi porta la “Voce Umana” al Teatro Vivaldi di Jesolo

Sabato 29 novembre il cantautore racconta cinque decenni di musica e riflessioni in un concerto tra monologhi e canzoni

CONTAMINAZIONI 2025: Eugenio Finardi porta la “Voce Umana” al Teatro Vivaldi di Jesolo

Foto dell'evento

Torna al Teatro Vivaldi di Jesolo la rassegna musicale “Contaminazioni”, giunta quest’anno alla terza edizione, con l’obiettivo di raccontare la città attraverso un linguaggio universale: quello delle emozioni e della cultura musicale. Dopo l’apertura dello scorso 8 novembre con il travolgente concerto di Nina Zilli, la rassegna prosegue sabato 29 novembre con l’atteso Eugenio Finardi e il suo spettacolo intitolato “Voce Umana”.

Il concerto di Finardi sarà un percorso emozionale unico, strutturato in quadri: ogni episodio prevede un monologo seguito da un brano musicale, eseguito da voce e chitarra, che approfondisce temi universali come l’amore, la spiritualità e il senso della vita. La narrazione, centrale nell’intera performance, celebra il potere della voce – quella che incita, quella che placa, quella che inquieta e quella che lenisce – e rende omaggio alle voci con cui Finardi ha condiviso oltre cinque decenni di carriera, da Demetrio Stratos a Fabrizio De André, passando per Alice e Battiato.

Sul palco con lui ci sarà Giovanni “Giuvazza” Maggiore, chitarrista e sound designer, che contribuirà anche alle parti teatrali e alle sonorizzazioni dello spettacolo. A introdurre la serata sarà il giovane cantautore veneziano Alessandro Ragazzo, classe 1994, polistrumentista e diplomato in chitarra jazz al Conservatorio di Venezia, che proporrà i suoi brani caratterizzati da un equilibrio tra sogno e concretezza.

Il teatro aprirà le porte alle ore 20.00, mentre il concerto inizierà alle 21.00. I biglietti sono disponibili online sul circuito Dice o direttamente al botteghino la sera dell’evento. La rassegna è organizzata da Doc Live in collaborazione con il Comune di Jesolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione