Scopri tutti gli eventi
Attualità
26.11.2025 - 13:18
Padova
Stamattina, Piazza del Santo ha visto una scena particolarmente suggestiva: i vigili del fuoco, al lavoro con la loro esperienza e professionalità, hanno innalzato l'imponente abete bianco di 13 metri di altezza, simbolo della stagione natalizia che sta per arrivare. L'albero, donato dalla Comunità del Primiero al Comune di Padova, rappresenta un segno di condivisione e di spirito di comunità, ed è destinato a diventare il cuore delle festività natalizie nella città.

Quella di oggi è una tradizione che si ripete da alcuni anni, ma per la prima volta il coinvolgimento dei vigili del fuoco è stato fondamentale per il posizionamento dell'albero. Il colosso verde sarà successivamente addobbato dai residenti e dagli ospiti del Villaggio Sant'Antonio di Noventa Padovana, come parte di un'iniziativa inclusiva che coinvolge anche le persone più vulnerabili, regalando loro un momento di partecipazione alla bellezza delle festività.

L'inaugurazione ufficiale dell'albero avverrà venerdì 5 dicembre 2025 alle 11:00, con una cerimonia che vedrà la presenza delle autorità locali, dei rappresentanti della Comunità del Primiero, dei membri del Villaggio Sant'Antonio e degli esercenti di via del Santo. Quest'anno, infatti, la tradizione si arricchisce di una novità: lungo via del Santo, le vetrine dei negozi saranno trasformate in presepi, dando vita alla "Via dei Presepi", un percorso natalizio che coinvolgerà tutta la zona in un'atmosfera incantata.

Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516