Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Servizi sanitari

Vicenza rafforza il 118 con una terza ambulanza e servizi notturni tra Sandrigo, Lonigo e Noventa Vicentina

Oltre all’attivazione del servizio H24 a Sandrigo e all’arrivo di un medico rianimatore a Lonigo, la città si prepara a garantire interventi più rapidi e mirati per un territorio di circa 260 mila abitanti

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Vicenza si prepara a rinforzare il suo servizio di emergenza con l’attivazione di una terza ambulanza infermierizzata operativa 24 ore su 24. La nuova unità si aggiunge alle due già in servizio, mentre lo staff infermieristico della Centrale Operativa del Suem 118 della città viene potenziato per far fronte a un carico di lavoro di oltre 18 mila interventi l’anno.

La novità permette una copertura più efficace non solo del capoluogo, ma anche dei comuni limitrofi, garantendo risposte più rapide in caso di emergenze su un bacino di popolazione complessivo di circa 260 mila abitanti.

Parallelamente, l’ULSS 8 Berica ha esteso a 24 ore il servizio dell’ambulanza di Sandrigo, precedentemente attiva solo 12 ore al giorno. Questa modifica aumenterà la prontezza degli interventi notturni nell’area a Nord di Vicenza e nell’Alto Vicentino, con benefici indiretti anche per la copertura serale e notturna nel capoluogo, dove i mezzi potranno concentrarsi su emergenze locali più critiche.

Dal 1° dicembre, all’ospedale di Lonigo è stato introdotto un medico rianimatore/soccorritore che assicurerà la guardia H24 al Presidio Riabilitativo Provinciale e supporterà l’ambulanza locale, trasformandola in unità medicalizzata per gli interventi più gravi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione