Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket

Tezenis Verona inarrestabile: quarta vittoria di fila e secondo posto blindato

Dominio gialloblù al Pala Agsm Aim: Ruvo di Puglia battuta 97-78

Tezenis Verona inarrestabile: quarta vittoria di fila e secondo posto blindato

@facebook Tezenis Verona

La Tezenis Verona continua a correre. Mercoledì sera, davanti al pubblico del Pala Agsm Aim, la squadra di coach Luca Cavina ha superato senza troppi affanni la Crifo Wines Ruvo di Puglia, centrando il quarto successo consecutivo e il decimo stagionale. Un risultato che vale il secondo posto solitario in classifica, approfittando delle gare da recuperare di Brindisi e Bologna.

La partita è rimasta saldamente nelle mani della Scaligera fin dalle prime battute. Trascinata da Zampini e McGee, Verona ha chiuso il primo tempo sul 51-39, mostrando fluidità offensiva e solidità in difesa. Ruvo ha provato a reagire nella ripresa con le iniziative di Ulaneo, ma i gialloblù non hanno concesso spiragli: nel terzo quarto la Tezenis ha messo a segno un pesante parziale, volando fino al +26 e di fatto sigillando il match. Il finale, 97-78, racconta una serata senza patemi.

Il prossimo impegno è fissato per domenica 30 novembre, sul parquet del PalaMacchia di Livorno, dove Verona cercherà di proseguire la striscia positiva.

La gara nel dettaglio

Cavina conferma il quintetto composto da Zampini, Ambrosin, Bolpin, Serpilli e Poser, mentre coach Rajola risponde con Reale, Moody, Brooks, Jerkovic e Ulaneo. L’avvio è tutto di marca veronese: 8-2 e ottime percentuali dal campo. Ruvo resta agganciata grazie a Ulaneo e Jerkovic, ma la Tezenis chiude avanti il primo quarto 19-14.

Nel secondo periodo i pugliesi sorpassano brevemente (19-21), ma la reazione gialloblù è immediata: la terza tripla di Serpilli dà la scossa, Ambrosin firma il 32-29 e McGee allunga fino al 35-29. Verona scappa via prima dell’intervallo e rientra negli spogliatoi sul +12.

Il terzo quarto è un monologo: un 11-2 lampo porta i gialloblù sul +21, obbligando Ruvo al timeout. L’inerzia resta saldamente nelle mani della Scaligera, che tocca anche il +26 (76-50). Il periodo si chiude sull’85-59.

Nell’ultimo quarto Verona amministra senza difficoltà, concedendo spazio anche ai più giovani: Pittana, Mecenero e Kuzmanic. Il tabellone si ferma su 97-78.

Il tabellino

Tezenis Verona – Crifo Wines Ruvo di Puglia 97-78
(19-14, 51-39, 85-59)

Tezenis Verona: Baldi Rossi 6, Poser 7, Bolpin 8, Ambrosin 15, Zampini 19, McGee 16, Serpilli 14, Spanghero 10, Smith 2; Pittana, Mecenero, Kuzmanic. Allenatore: Cavina.
Ruvo di Puglia: Brooks II 14, Anumba 7, Musso 3, Ulaneo 17, Reale 8, Moody 9, Jerkovic 17, Nikolic 3; Laquintana e Borra ne. Allenatore: Rajola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione