Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Natale a casa Cavin: il teatro popolare veneto torna al Torresino

Una commedia in dialetto tra ironia, tradizione e socialità per grandi e piccoli

Natale a casa Cavin: il teatro popolare veneto torna al Torresino

Foto dell'evento

Teatro al Torresino torna con l’ironia e il calore del teatro popolare veneto con “Natale a casa Cavin”, la nuova commedia della compagnia Teatro delle Tradizioni Venete – P. Xicato. L’appuntamento è per domenica 30 novembre alle ore 16.30, in apertura della rassegna “Una domenica al teatro”, promossa da Confartigianato Persone – ANAP Padova per valorizzare la cultura locale e offrire momenti di incontro e socialità.

Scritta e diretta da Enrico Ventura, la commedia racconta un Natale autentico e divertente vissuto da una famiglia veneta. Pur richiamando nel titolo la celebre opera eduardiana, il testo è originale e genuinamente radicato nel territorio, con personaggi che ricordano le figure della vita quotidiana e dialoghi in dialetto capaci di restituire l’autenticità del sentire popolare.

“Con questa rassegna vogliamo offrire agli associati e alla comunità un’occasione per ritrovarsi, sorridere e riscoprire le radici culturali che ci uniscono – afferma Lino Fabbian, Presidente di ANAP Padova –. Il teatro in dialetto è una forma preziosa di memoria collettiva, capace di farci sentire parte di una storia comune.”

L’ingresso è libero e, come nelle precedenti edizioni, l’evento sarà anche occasione per sostenere il progetto “Artigiani con l’Africa”, promosso da Confartigianato Imprese Padova e Medici con l’Africa Cuamm.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione