Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Ospedale di Santorso: il dottor Alessio Bridda nuovo responsabile della Day e Week Surgery

Il medico coordinerà 21 posti letto e oltre 2.500 ricoveri annui

Ospedale di Santorso: il dottor Alessio Bridda nuovo responsabile della Day e Week Surgery

Alessio Bridda

L’Unità Operativa Semplice a valenza Dipartimentale di Day e Week Surgery Multidisciplinare dell’ospedale di Santorso ha un nuovo responsabile: il dottor Alessio Bridda, specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare.

Originario di Belluno, 46 anni, Bridda si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, dove ha conseguito anche una doppia specializzazione, sempre con lode, in Chirurgia Generale e Vascolare. La sua carriera professionale lo ha visto impegnato negli ospedali di Este e Monselice, e successivamente per otto anni nella Chirurgia dell’ex ULSS 17, con particolare attenzione alla chirurgia d’urgenza e alle patologie vascolari. Dal 2019 ha lavorato presso l’U.O.C. Chirurgia Vascolare dell’ospedale di Bassano e, dal marzo 2025, è assegnato all’U.O.C. di Chirurgia Generale di Santorso, occupandosi di interventi open, laparoscopici e toracoscopici. Autore di circa trenta pubblicazioni scientifiche, Bridda vanta anche esperienze come relatore in congressi nazionali e internazionali.

Nel suo nuovo incarico, il dottor Bridda coordinerà la sala operatoria e gestirà i 21 posti letto dedicati alla Day e Week Surgery, attività che registra circa 2.580 ricoveri ogni anno. “Sono molto felice e riconoscente per questo incarico – commenta Bridda – e mi impegnerò al massimo per coordinare un’attività che coinvolge tutte le specialità chirurgiche e alcune internistiche, come la Cardiologia nelle procedure di emodinamica”.

Il Direttore Generale Carlo Bramezza sottolinea l’importanza strategica di questa attività: “Anche se poco visibile mediaticamente, la Day e Week Surgery ha un ruolo fondamentale sia sul piano operativo ed economico, sia per i pazienti, perché permette di rispondere in modo rapido e sicuro alle loro esigenze di assistenza. Auguro al dottor Bridda buon lavoro in questa sfida quotidiana che richiede elevati standard organizzativi e clinici”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione