Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Innovazione agricola

Montebelluna ospita la finale regionale degli Oscar Green dedicati ai giovani innovatori dell’agricoltura veneta

Lunedì 1 dicembre, nello spazio di “Infinite Area”, centinaia di giovani imprenditori agricoli si sfideranno con progetti che coniugano innovazione e tradizione rurale

Foto dell'incontro Coop sociale

Foto dell'incontro Coop sociale

Montebelluna sarà il centro dell’innovazione agricola regionale lunedì 1 dicembre, quando si terrà la cerimonia di premiazione degli Oscar Green, il premio che Coldiretti assegna ai giovani under 35 che portano idee innovative nel settore primario. L’appuntamento è fissato dalle ore 9.30 in via San Gaetano 113/A, presso lo spazio di “Infinite Area”, hub di innovazione promosso dall’imprenditore Patrizio Bof.

La manifestazione, giunta alla 19ª edizione, vedrà la partecipazione di circa cento candidati provenienti da tutte le province del Veneto. In particolare, nove progetti sono in concorso per rappresentare la Marca trevigiana, con iniziative che uniscono tecnologia e sostenibilità alla tradizione agricola locale. Le proposte saranno valutate in cinque categorie: Campagna Amica-custode di biodiversità, Impresa digitale e sostenibile, Coltiviamo insieme, Agri-Influencer e + Impresa.

Alla cerimonia parteciperanno le autorità locali e i dirigenti di Coldiretti Veneto. “Si tratta di una vetrina di eccellenza – ha spiegato Marco De Zotti, delegato regionale dei Giovani di Coldiretti Veneto – e offre uno spaccato della gioventù che sceglie il settore primario per il proprio successo professionale. È incredibile la forza e la volontà degli agricoltori veneti che, come i colleghi di tutta Italia, si mettono in gioco per mostrare quanta creatività, competenza e solidarietà porta l’agroalimentare al sistema economico. Anche questa volta le curiosità non mancheranno come anche le sorprese.”

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Montebelluna e il sostegno di realtà locali e regionali tra cui il Consorzio Agrario di Treviso-Belluno, Gruppo Sparkasse Cassa di Risparmio Civi Bank, Maschio Gaspardo, Consorzio Vini Asolo e Montello e Forgreen Group.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione