Scopri tutti gli eventi
Treviso sport
28.11.2025 - 08:13
Foto dell'evento
Ieri mattina, alle Scuole Primarie “Ciardi”, è stata ufficialmente inaugurata la quarta edizione del progetto “Verde Sport”, l’iniziativa dedicata agli alunni delle prime e seconde classi delle scuole primarie del territorio, promossa dalla struttura sportiva del Gruppo Edizione in collaborazione con il Comune di Treviso.
L’evento, che ha visto la partecipazione del sindaco Mario Conte, ha preso il via con il simbolico alzare della prima palla, segnando l’inizio delle lezioni che proseguiranno fino alla prossima primavera. Il progetto prevede attività gratuite di basket, volley e rugby, condotte dagli istruttori dei settori giovanili di Benetton Rugby, Benetton Basket e Volley Treviso, direttamente nelle palestre delle scuole coinvolte.
Nato quattro anni fa come esperienza pilota, “Verde Sport” ha ampliato il proprio raggio di azione: dalle tre scuole della prima edizione si è passati a dodici plessi nel 2025/2026, coinvolgendo circa seicento bambini. Alle Ciardi si affiancano le nuove scuole Don Milani e Valeri, mentre restano confermate Bindoni, Manzoni, Masaccio, I Maggio, Prati, Azzoni, San Giovanni Bosco, Carducci e Toniolo.
Il percorso, che integra un totale di quattrocento ore di attività nel Piano dell’Offerta Formativa, punta non solo alla pratica sportiva ma anche alla crescita educativa dei bambini, promuovendo valori come rispetto, lealtà, inclusione, impegno e determinazione. L’edizione si concluderà a La Ghirada – Città dello Sport, con una mattinata di giochi e discipline sportive per tutti gli alunni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516