Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Cantiere Navale Vittoria, confermato il rilancio: a gennaio il nuovo management e l’aggiornamento del piano industriale

L’assessore Mantovan: “Prosegue il percorso di riorganizzazione e sviluppo, con pieno supporto della Regione e delle parti sociali”

Cantiere Navale Vittoria, confermato il rilancio: a gennaio il nuovo management e l’aggiornamento del piano industriale

Foto di repertorio

Si è svolto ieri in Regione il tavolo di monitoraggio sul futuro del Cantiere Navale Vittoria di Adria (RO), recentemente acquisito da CNV srl. L’incontro, presieduto dall’assessore regionale al Lavoro Valeria Mantovan e coordinato da Giuliano Bascetta di Veneto Lavoro, ha visto la partecipazione del nuovo amministratore unico Roberto Cavazzana, dei consulenti aziendali, di Confindustria Veneto Est e dei rappresentanti sindacali della Fiom Cgil.

Durante l’incontro sono state confermate le strategie di rilancio avviate nei mesi scorsi, nonostante l’uscita dell’ex management. Il Piano industriale presentato a ottobre rimane valido e sarà anzi aggiornato con nuove integrazioni. La riorganizzazione prevede tre business unit, inclusa una dedicata a ricerca e sviluppo, con collaborazioni sul territorio e alleanze strategiche. Le attività operative sono già in corso, con focus sulla commessa ACTV e sulla manutenzione.

“Ci auguriamo che eventuali accertamenti da parte delle autorità competenti possano concludersi rapidamente, così da consentire all’azienda di concentrarsi pienamente sul lavoro in un contesto sereno”, ha dichiarato Mantovan. “La Regione continuerà a monitorare il rilancio industriale, convinta del ruolo strategico del Cantiere per il territorio e l’occupazione locale”.an

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione