Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali 2025
28.11.2025 - 09:43
Foto di repertorio
Filippo Giacinti, sindaco di Albignasego e leader locale di Fratelli d'Italia, ha conquistato un seggio in Consiglio regionale del Veneto con un risultato che lo colloca tra i protagonisti del nuovo consiglio. Con 12.229 voti di preferenza, Giacinti è terzo in Regione dopo il presidente Luca Zaia e l'assessore ai Lavori Pubblici, la veronese Elisa De Berti, e primeggia tra i candidati del suo partito.
«Il risultato ad Albignasego, con 4.290 preferenze, è davvero straordinario – ha commentato Giacinti -. Ringrazio di cuore la mia squadra di amministratori locali, i cittadini e le associazioni che hanno sostenuto la mia candidatura: è merito loro se abbiamo raggiunto questo traguardo».
Il neo eletto ha definito il successo «un risultato importante che va oltre le più rosee aspettative» e ha sottolineato il valore della fiducia della comunità: «Questa responsabilità mi impegna a rappresentare al meglio la provincia di Padova in Regione e Fratelli d'Italia», ha spiegato.
Nei prossimi giorni, Giacinti annuncia un impegno diretto sul territorio: «Voglio essere presente accanto agli amministratori locali, per far tornare Padova protagonista nel Veneto e lavorare al fianco della comunità».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516