Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Nuovo asilo nido a Sottomarina: il sindaco smentisce voci su scuole dell’infanzia

Edificio in legno a energia quasi zero per 72 bambini: lavori previsti nel 2026

Nuovo asilo nido a Sottomarina: il sindaco smentisce voci su scuole dell’infanzia

Foto di repertorio

Nessuna nuova scuola dell’infanzia è in progetto a Chioggia: a chiarirlo è il sindaco Mauro Armelao, intervenuto dopo la diffusione di alcune voci politiche che avevano destato preoccupazione tra il personale educativo.

L’amministrazione comunale conferma però la realizzazione di un nuovo asilo nido a Sottomarina, finanziato con 1,728 milioni di euro nell’ambito del Pnrr, misura M4C1I1.1, dedicata ai servizi per la prima infanzia. L’edificio sorgerà nel parco di via Nicolò Zeno, avrà una capienza di 72 bambini e sarà progettato interamente in legno, con standard di efficienza energetica nZeb, impianto fotovoltaico e accessibilità completa su un unico piano.

Il nido ospiterà sezioni per lattanti e divezzi (0-3 anni) e risponde alle esigenze della zona, scelta strategicamente in vista dei futuri insediamenti residenziali a sud di viale Mediterraneo. I lavori sono previsti per il primo semestre del 2026.

Parallelamente, l’amministrazione sta valutando la creazione di una sezione primavera nel quartiere Valli, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta educativa per i più piccoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione