Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Inaugurato il nuovo punto del centro per l'impiego ad Arsiero: un servizio più vicino ai cittadini dell'Alto Astico

Il nuovo ufficio offrirà consulenza e orientamento al lavoro a residenti e imprese della zona

Inaugurato il nuovo punto del centro per l'impiego ad Arsiero: un servizio più vicino ai cittadini dell'Alto Astico

Foto di repertorio

Il 5 dicembre alle ore 10:30, si terrà l’inaugurazione del nuovo recapito del Centro per l’impiego presso l’Unione Montana Alto Astico, in via Europa 22. Un’iniziativa che segna un importante passo avanti nell’offerta di servizi pubblici più vicini ai cittadini. Il nuovo ufficio, gestito dal personale qualificato di Veneto Lavoro, renderà accessibili a chi risiede nella zona dell'Alto Astico tutti i servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro offerti dai Centri per l'impiego della regione.

Servizi più Accessibili e Vicini alla Comunità
Grazie a una convenzione siglata con l’Amministrazione, il servizio permette ai cittadini di ricevere consulenza senza dover affrontare trasferte verso i Centri per l'impiego di Schio o Thiene. Questo ufficio rappresenta una risorsa fondamentale per tutti coloro che cercano un'occupazione, ma anche per le imprese locali in cerca di personale qualificato. Il nuovo recapito si inserisce in un progetto di potenziamento dei servizi territoriali, con l’obiettivo di semplificare l'accesso alla pubblica amministrazione e promuovere un più diretto coinvolgimento della comunità.

Le Autorità Locali e Regionali alla Cerimonia
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno importanti rappresentanti delle istituzioni. Saranno presenti:

  • Tiziano Barone, Direttore di Veneto Lavoro

  • Marco Lorenzato, Sindaco di Laghi e Presidente dell'Unione Montana Alto Astico

  • Lisa Lora, Dirigente dell'Ambito di Vicenza per Veneto Lavoro

  • Marta Dalle Molle, Responsabile del Centro per l'impiego di Schio-Thiene

Un’occasione per sottolineare l’importanza di un servizio che, a partire da questa data, sarà disponibile in maniera più capillare sul territorio, rispondendo alle necessità di un’area che comprende i comuni dell'Alto Astico.

Un Passo Avanti per la Comunità dell'Alto Astico
L’apertura di questo nuovo punto rappresenta una risposta concreta alle esigenze del territorio, in particolare per la popolazione residente nei comuni più distanti dai grandi centri urbani. Offrendo consulenze in loco, si riduce il bisogno di spostamenti verso altri centri di servizio, rendendo il sistema pubblico più inclusivo e accessibile.

Dettagli dell'Inaugurazione:
La cerimonia di inaugurazione si terrà il 5 dicembre 2025 alle 10:30 presso la sede dell’Unione Montana Alto Astico in via Europa 22, ad Arsiero (VI).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione