Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
28.11.2025 - 14:45
Giovanni Stroppa
Mister Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della difficile sfida contro il Mantova, in programma sabato 29 novembre allo stadio "Penzo". Dopo la vittoria in trasferta contro il Padova, la prima di questa stagione fuori dal Penzo, il tecnico ha sottolineato come la partita contro il Mantova rappresenti una nuova sfida, da affrontare con la massima concentrazione.
"Mi auguro che quella vittoria sia solo l'inizio di un ciclo positivo – ha dichiarato Stroppa. – È sempre bello vincere, e sicuramente ci fa piacere, ma il nostro obiettivo è continuare a ottenere risultati. La vittoria di sabato scorso è stata un passo importante, ma ora dobbiamo concentrarci sulla partita contro il Mantova, che è tutt'altro che semplice. Non possiamo fare confronti con la gara di Coppa Italia, quella è ormai alle spalle. Il Mantova è in gran forma, con numeri che ci superano in alcuni aspetti, quindi dovremo rimanere molto attenti".
Il tecnico ha parlato anche della squadra avversaria, definendola "in crescita" e capace di "portare a casa i punti dopo aver mostrato un buon gioco". Stroppa ha lodato l'allenatore del Mantova, Massimo Possanzini, dichiarando: "Lo stimo molto. Mi sarebbe dispiaciuto se non avesse potuto continuare il suo lavoro. Il Mantova è una squadra che vuole imporre il suo gioco, quindi dovremo affrontarla con la giusta concentrazione".
Rispondendo alle parole di Andreoletti, che aveva definito il Venezia la squadra più forte del campionato, Stroppa ha dichiarato: "Mi fa piacere sentire questi complimenti, ma il calcio è fatto di continuità. Le squadre forti sono quelle che dimostrano costanza e non si fermano a un singolo risultato. I complimenti sono sempre motivanti, ma devono essere uno stimolo per fare ancora meglio. Non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo e continuare a lavorare duramente".
Sui problemi di formazione, Stroppa ha parlato della condizione di alcuni giocatori. Per quanto riguarda Franjic, il tecnico ha spiegato che il giocatore sta soffrendo di una fascite plantare e non sarà disponibile per la gara contro il Mantova. Invece, Haps, che ha superato i suoi problemi fisici, sarà della partita.
"Fila sta crescendo molto e in questo momento sta meglio di Casas e Adorante – ha continuato il mister. – Ogni partita è un'opportunità per fare delle scelte in base alla condizione fisica, e in questo momento alcuni giocatori stanno dimostrando di essere più pronti di altri".
Sullo stato di forma della squadra, Stroppa ha sottolineato come il Venezia stia facendo progressi costanti, anche se qualche errore in fase conclusiva ha impedito ai suoi di raccogliere più punti. "Penso che potremmo avere qualche punto in più rispetto a quanto ottenuto finora. La squadra è in crescita, ma dobbiamo lavorare ancora per migliorare. Gli errori vanno ridotti e la fase offensiva deve essere più incisiva", ha concluso il tecnico arancioneroverde.
In occasione della partita contro il Mantova, il Venezia ha organizzato alcune iniziative per i tifosi. A partire dalle 14:00, ci sarà un DJ set che accompagnerà il riscaldamento della squadra, mentre durante l'intervallo sarà lanciata una spara-maglie per distribuire il merchandising ufficiale del club. Due iniziative semplici ma apprezzate per rendere l'esperienza della partita ancora più coinvolgente per il pubblico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516