Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Servizi rinnovati

Riapre l’ufficio postale di Maserada di Piave: nuovi spazi e servizi per la popolazione locale

Conclusi i lavori di ristrutturazione in viale Caccianiga: da domani disponibili anche pratiche anagrafiche, richieste INPS e l’attivazione della procedura per il passaporto senza passare per gli uffici di Polizia

Il nuovo ufficio postale di Maserada

Il nuovo ufficio postale di Maserada

Riapre domani, sabato 29 novembre, l’ufficio postale di Maserada di Piave, dopo la chiusura necessaria agli interventi di rinnovo che hanno interessato la sede di viale Caccianiga. I lavori rientrano nel progetto Polis, l’iniziativa di Poste Italiane nata per portare servizi pubblici fondamentali nei comuni con meno di 15mila abitanti, rafforzando così la rete dei territori e favorendo la coesione sociale anche in Veneto.

La struttura è stata completamente rinnovata: nuovi arredi, colori e una sala accoglienza rivista negli spazi. È stata realizzata anche una corsia dedicata a chi ha difficoltà visive e uno sportello ribassato pensato per agevolare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione, oltre a quelli tradizionalmente offerti dagli uffici postali.

Accanto a spedizioni, servizi finanziari, assicurativi ed energia, saranno ora disponibili allo sportello anche prestazioni legate all’INPS e i certificati anagrafici. Grazie alla convenzione tra Poste Italiane, Ministero dell’Interno e Ministero delle Imprese e del Made in Italy, i cittadini potranno inoltre avviare la procedura di richiesta o rinnovo del passaporto direttamente in ufficio postale, presentando la documentazione senza doversi recare in questura e con la possibilità di ricevere il documento a domicilio.

L’ufficio postale di Maserada di Piave manterrà il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, sabato dalle 8.20 alle 12.35. Una riapertura attesa che porta nel territorio trevigiano una gamma di servizi più ampia e vicina alle esigenze quotidiane della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione