Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
28.11.2025 - 15:57
Giorgia Marchioro e Marquidas Moccia
Questa mattina, a Padova, l’Assemblea Generale della Filcams CGIL ha eletto all’unanimità Giorgia Marchioro come nuova Segretaria Generale. All’incontro hanno partecipato Michele Carpinetti, Segretario generale Filcams Veneto, e Aldo Marturano, Segretario generale Cgil Padova.
Marchioro prende il posto di Marquidas Moccia, che dopo otto anni lascia l’incarico per limiti di mandato. Nata a Padova nel 1981, Giorgia Marchioro ha iniziato il suo percorso sindacale nel 2010 come delegata nell’azienda Data Medica, oggi parte del network sanitario privato Synlab. Nel 2019 è diventata funzionaria della Filcams provinciale e dal 2022 fa parte della segreteria, con responsabilità su appalti, studi professionali e commercio nel settore moda.
«Rinnovare la categoria non significa snaturare la nostra identità, ma renderla più capace di dialogare con il futuro – ha dichiarato la neoeletta Segretaria generale – In un mondo dove il lavoro resta spesso incerto e senza tutele, il futuro si costruisce così: con una categoria giovane, competente e determinata, radicata nei valori che ci guidano da sempre. Il mio impegno sarà quello di lavorare con tutte e tutti per rendere la Filcams di Padova ancora più forte, presente e in grado di incidere sulla vita e sul lavoro delle persone, soprattutto donne e giovani».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516