Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Natale a Montegrotto

Montegrotto Terme, laboratori, letture e spettacoli per grandi e piccini

Il Centro Civico Alda Merini propone un ricco calendario di iniziative gratuite per tutto il periodo festivo

Montegrotto Terme, laboratori, letture e spettacoli per grandi e piccini

Foto dell'evento

Un Natale all’insegna della creatività e della cultura anima il Centro Civico Biblioteca Alda Merini di Montegrotto Terme. L’amministrazione comunale ha presentato un programma variegato di iniziative gratuite per famiglie, bambini e adulti, tra laboratori, letture animate e spettacoli teatrali.

Il calendario prende il via con il “Calendario dell’Avvento”, rivolto ai bambini dai 3 ai 7 anni. Lunedì 1 e 15 dicembre e martedì 2 e 16 dicembre, alle ore 16.30, Siria Veronese Sandre guiderà i più piccoli in letture animate accompagnate da pupazzi, trasportandoli in un viaggio tra storie incantate e risate. A seguire, laboratori creativi ispirati ai racconti: collage, materiali naturali e colori permetteranno ai bambini di dare forma alla propria fantasia.

Sabato 13 dicembre spazio agli adulti con il “Laboratorio di candele natalizie”, dedicato a Santa Lucia. In due turni, alle 16 e alle 17.30, i partecipanti, guidati dall’esperta Micol, potranno realizzare candele artigianali personalizzate, scegliendo fragranze e decorazioni per un Natale profumato e sostenibile.

Due gli appuntamenti teatrali pensati per le famiglie. Domenica 28 dicembre alle 17, 2giga Teatro porta in scena “Il folletto ciabattino”, fiaba natalizia ispirata a “Gli gnomi” dei fratelli Grimm, con regia di Gigi Palla. Domenica 4 gennaio, sempre alle 17, sarà la volta di “Album di vaniglia”, spettacolo della Befana con Teatro Bandito, che racconta le avventure di una nonna pasticcera dal cuore grande.

Il Natale è un’occasione per rafforzare il senso di comunità e offrire momenti di condivisione”, commenta l’assessore alla Cultura Pier Luigi Sponton. “Il programma della Biblioteca Alda Merini vuole essere un dono alla cittadinanza, con appuntamenti gratuiti e di qualità che coinvolgono tutte le età”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione