Scopri tutti gli eventi
Attualità
29.11.2025 - 15:38
Foto di repertorio
Un sostegno concreto alle realtà del volontariato e del sociale: l’Amministrazione comunale di Vittorio Veneto ha aperto il bando per l’assegnazione di contributi a favore delle associazioni impegnate nella promozione e protezione sociale. Ogni associazione potrà richiedere fino a 2.000 euro, mentre il fondo complessivo stanziato per l’iniziativa ammonta a 14.000 euro.
Il contributo, destinato a coprire fino all’80% del disavanzo tra le entrate e le uscite rendicontate dalle associazioni, potrà essere utilizzato per tutte le spese funzionali alle attività ordinarie o a iniziative specifiche realizzate a favore della cittadinanza, comprese quelle relative alla manutenzione dei mezzi di trasporto di proprietà. In caso di domande superiori alla disponibilità economica, gli importi saranno ridotti proporzionalmente tra tutte le associazioni ammesse.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 14 dicembre. Saranno privilegiate le associazioni che dimostrano rilevanza sociale, inclusività, capacità di coinvolgere la popolazione e di generare impatto positivo sullo sviluppo culturale, educativo e sociale del territorio.
Per chiarimenti e informazioni, l’Amministrazione comunale invita tutte le associazioni interessate a partecipare all’incontro in programma giovedì 4 dicembre alle ore 18.00 presso il InnovationLab. L’iniziativa rappresenta anche un’opportunità di confronto diretto con l’ente pubblico, per rafforzare la collaborazione e creare sinergie tra le realtà del volontariato locale.
Per dettagli sul bando e modalità di partecipazione è possibile consultare l’avviso completo pubblicato in albo pretorio o contattare l’Ufficio Servizi Sociali e Assistenziali del Comune di Vittorio Veneto ai numeri 0438/569306-304 o all’indirizzo e-mail sociale@comune.vittorio-veneto.tv.it.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516